WHO WE ARE

FORMAMENTEES (forma-mentis + tees) È LA LIBERA ESPRESSIONE DI IDEE E L'APERTA CONDIVISIONE DI MESSAGGI CHE SI UNISCONO IN UN NUOVO PROGETTO.

Vogliamo cambiare la consueta comunicazione e proporre al mondo un nuovo pensiero con il quale confrontarsi. Messaggi unici e personali, non dominati da tendenze artificiose e da brand privi di sostanza.

Formamentees è una proposta che invita a fare la differenza, indossando un capo semplice, comunicativo e versatile: la t-shirt.


LA T-SHIRT VESTE CON UN CONCETTO E LO TRASMETTE AL MONDO.

Scopri le nostre grafiche realizzate da centinaia di designer professionisti e da gente comune che entra nella nostra community per dare sfogo alla propria creatività e alle proprie idee. La T-shirt è universalmente riconosciuta come l'unico capo che merita di crescere e diffondersi sul mercato.

Formamentees rilancia la t-shirt proponendola come forma mentale, come oggetto cre-attivo capace di comunicare e condividere idee con il mondo.

Ghigo Tavarner, ispiratore del progetto, nonché co-fondatore di brand quali Miss Sixty, Energie e altri, con una trentennale carriera nel mondo del fashion, identifica la t-shirt in un mezzo di aperta e libera condivisione.

Crediamo che il protagonista non sia più il brand, ma chi indossa la t-shirt e condivide il proprio mondo, scegliendo il messaggio da comunicare.

Grafici, designer, illustratori di ogni genere o semplici "t-shirt-victim", entrano a far parte della nostra community con la possibilità di dare consistenza alle proprie idee, condividere qualcosa di nuovo, raccontare storie e narrare un po' di sé. Nel proporla o indossarla, designer e consumer comunicano senza condizionamenti. Il messaggio della T-shirt stimola domande e commenti e chi la indossa si rende responsabile del messaggio stesso.

Anche quando cammini per strada o interagisci sui social media, la T-shirt che indossi comunica qualcosa.



Formamentees vuol dare voce alle idee, alle tue idee... creiamo insieme qualcosa di bello!